Vivi Rubattino

VIVI RUBATTINO

ViviRubattino nasce nel 2008 per volontà di alcuni residenti con lo scopo di organizzare iniziative e favorire l'aggregazione nel quartiere Rubattino

Informazioni generali
L’associazione ludica Vivirubattino, è nata nel 2008 per volontà di alcuni residenti nel nuovo quartiere Rubattino, perché?

Il nuovo quartiere residenziale realizzato sulla scorta del più ampio progetto definito PRU-Rubattino, dimostrava i suoi limiti aggregativi, strutturato con 2 centri commerciali Esselunga e Media Word, ed una piazza dedicata ai Vigili del Fuoco, all’epoca era provvista di un bar una gelateria ed una pizzeria, ma non esistevano punti di aggregazione e socialità.

La volontà dei residenti promotori dell’associazione, si prefiggeva lo scopo di organizzare iniziative ed eventi in quartiere per la sua animazione nel tentativo di aggregare i nuovi residenti.

Negli anni si sono organizzati, inizialmente da soli eventi ludici con giochi di strada auto costruiti, poi in collaborazione con altre realtà di zona, il carnevale al Rubattino, le castagnate autunnali, e successivamente il Giro di Giostra al Rubattino, festival dei giochi di strada, che nelle sue otto passate edizioni ha sempre riscosso ottima partecipazione di cittadini anche oltre i confini di quartiere.

L’associazione Vivirubattino inoltre da anni partecipa attivamente con le associazioni del quartiere Ortica, all’annuale festa di quartiere che si svolge di norma il primo week-end di ottobre, in quell’occasione l’associazione si occupa di organizzare intrattenimenti ludici.

ALTRE INFO SU FACEBOOK "VIVI RUBATTINO"

Torna su