Oggi Apertura della Nuova Farmacia in Rubattino

Ciao a tutti. Ogni tanto c’è anche una buona notizia: Apre una Farmacia nel quartiere Rubattino.

Si chiama “Farmacia Cosmopolita”, prima era in Via Broggi (Corso Buenos Aires).

Non abbiamo le scuole, ne le barriere antirumore in tangenziale, nemmeno un locale sociale dove trovarci, ma il mercato segue la propria strada.

Adesso che il quartiere si sta completando (5.000 – 6.000 persone), finalmente risulta redditizia una Farmacia nel quartiere Rubattino, in uno dei pochissimi locali commerciali di Piazza Vigili del Fuoco.

Faccio un piccolo discorso, visto che per anni alcune persone di questo comitato (tra gli altri, Giuseppe Larovere) e del quartiere hanno investito ore e ore in Comune, pensando che avere una Farmacia in zona fosse un diritto dei cittadini.

Invece vi informo che non è così.

La politica non ha fatto niente in 13 anni. La lobby delle Farmacie non ha dato niente al quartiere, anzi ha bloccato tutto il possibile. La proprietà AEDES ha fatto meno di niente lasciando locali commerciali vuoti fuori mercato.

Ma il libero mercato spinge. Apre da noi una Farmacia che si appoggia a una vecchia norma di DECENTRALIZZAZIONE. Così in certi casi una Farmacia può richiedere un cambio di indirizzo. E così è arrivata qui, perché la densità di Farmacie in zona Buenos Aires è molto alta.

Comunque siamo contenti per i nostri pensionati che potranno comprare i propri medicinali in questa Farmacia, senza fare lunghe passeggiate. Grazie al nuovo farmacista di Rubattino, e in bocca al lupo :)

3 commenti su “Oggi Apertura della Nuova Farmacia in Rubattino”

  1. Sono contenta che in questo articolo sia stato ricordato Giuseppe Larovere per tutto l’amore che ha per il nostro quartiere

    Auguri e buon lavoro al nostro Farmacista saluti a tutti e grazie a chi lavora per il comitato
    Adele e Cesare

  2. Cambieri A. Luciana

    Dico anche io finalmente1! L’abbiamo tanto voluta e pazientemente aspettata. Grazie a chi si è tanto adoperato per ottenerla e in particolare al nostro solidale e generoso Pino La Rovere e a chi ci rappresenta e lavora per noi in Consiglio di Zona 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su