Residenti Rubattino e Dintorni (Social Street) – Gruppo Facebook

Sull’onda delle esperienze di altre realtà milanesi e non, abbiamo deciso che anche il nostro quartiere Rubattino-Lambrate può trarre alcuni vantaggi attraverso la creazione di una social street su Facebook (Gruppo Facebook), nella quale incontrarsi virtualmente per poi avere l’opportunità di conoscersi di persona per condividere le diverse esigenze di ognuno di noi.

Cos’è una social street? È un gruppo di persone che attraverso il social network di Facebook (Gruppo Facebook) mette a disposizione dei propri vicini di casa esperienze, capacità, conoscenze… per scambiarle con quelle degli altri appartenenti al gruppo, per un reciproco vantaggio.

La creazione di questo Gruppo Facebook, nasce dalla necessità di poter conoscere veramente il proprio vicino di casa, quello che non vediamo mai, ma che magari ha i nostri stessi hobby, gli stessi problemi da risolvere e – nel contempo – la stessa voglia di fare cose insieme per aiutarsi e divertirsi, scambiare chiacchere e libri e, perché no… mangiare insieme un gelato o bere un caffè.
Il nostro primo obiettivo è quello di cominciare a saggiare l’interesse, attraverso l’iscrizione al gruppo di un po’ di persone, per poi – insieme – creare occasioni di incontro collettivo.

Nel quartiere esistono già realtà associative che hanno lo scopo di animare le vie e le piazze, uno dei nostri obiettivi è anche quello di creare sinergia con loro per diventare sempre più attivi e presenti.

Vi invitiamo quindi ad iscrivervi al Gruppo Facebook – Residenti Rubattino e Dintorni (Social Street), presentandovi.

Marina e Bianca

Questo è il link del :

GRUPPO FACEBOOK – RESIDENTI RUBATTINO E DINTORNI (SOCIAL STREET)

https://www.facebook.com/groups/1403979563206768/

 

Social-Street-Rubattino-22.06.2014b-web

close

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su