Arrivare in Centro Milano a Piedi da Zona 3, Domenica 18 Maggio

Milano Pedonale 2014

Domenica si potrà percorrere un percorso di 8 km, da piazza Castello a piazzale Loreto, con decine di appuntamenti, eventi culturali e passeggiate, divisi in tre poli pedonalizzati. Milano costruisce un ponte tra centro e periferia, grazie al mercato di Coldiretti in centro, al Miglio delle Culture di corso Buenos Aires, alla festa di Via Padova (che comincia già domani). Qui sotto tutti i dettagli sul programma e sulle strade chiuse al traffico.

Domenica stop al traffico alle auto (residenti esclusi) dalle 8 alle 22 nei seguenti tratti:
– Corso Venezia: chiuso tra piazza San Babila e via Senato (via Senato percorribile) e tra via Senato e piazza Oberdan (piazza Oberdan percorribile) per il mercato Coldiretti
– Corso Buenos Aires: chiuso tra piazza Oberdan e piazza Argentina (aperte all’attraversamento tutte le vie laterali)
– Zona via Padova: chiuse le vie Perticari, Celentano, Cambini, Stazio.

Corso Buenos Aires ospita il ‘Miglio delle Culture’: un miglio di danze, letture, giochi, musiche, teatro, performance, animazioni, poesie con il coordinamento dell’Associazione Città Mondo. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Consiglio di Zona 3 per dare nuovo impulso alla vivibilità del territorio, ricalcando iniziative analoghe degli ultimi mesi che hanno riscosso un grandissimo successo. Grazie a una convenzione con tre teatri della Zona 3, Elfo Puccini, Leonardo Quelli di Grock, Menotti Tieffe, si potrà assistere allo spettacolo pomeridiano del 18 maggio a prezzo scontato. Tra piazza San Babila e via Senato si snoderà il mercato di Coldiretti, con decine di prodotti a km zero. Torna, già domani, alla sua quinta edizione, la Festa di via Padova, organizzata dall’Associazione ‘via Padova è meglio di Milano’. Fittissimo il programma degli appuntamenti, con quattro diverse pedonalizzazioni lungo l’asse centrale della via (Cambini-Cecilio Stazio-Celentano-Perticari). Grande festa finale alla piscina Cambini. Sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10 di mattina fino a tarda serata sono organizzati più di 100 eventi lungo gli oltre 4,5 km della strada più multietnica di Milano.

close

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su