Banco Verdura e Frutta da Produttore al Consumatore

verdura-pomodoroNel nostro quartiere è presente ormai da qualche MARTEDÌ  dalle 15,30 una vendita diretta della Cascina Pravecchi all’inizio del viale pedonale Cutuli.

Conosco di persona i proprietari dell’azienda che è sul Lago Maggiore e conosco la passione e lo scrupolo con la quale stanno coltivando il terreno per produrre ortaggi e frutta di qualità biodinamica. Per chi crede in una differenza con il biologico, la biodinamica prevede un attenzione molto speciale al trattamento del terreno, con uso di fertilizzanti ricavati dalle stesse piante e dagli animali che lo abitano per restituire al terreno la stessa energia usata per nutrire i frutti.

Come me molti hanno già provato ad acquistare  dei prodotti del nuovo banco settimanale:  io ho avuto la possibilità di avere in casa prodotti dell’orto con un prezzo ed un sapore che ritengo competitivo a quello di molti negozi  specializzati in biologico.  La soddisfazione di avere un angolo di genuinità per me e i miei figli sotto casa mi spinge a consigliare a tutti di andare a provare .

Barbara S.

 

 

Immagine

 

 

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

3 commenti su “Banco Verdura e Frutta da Produttore al Consumatore”

Lascia un commento