Ieri, 16 marzo 2013, sono stati inaugurati i campetti di calcetto e di basket nel nostro Parco, appena al di là del ponte della tangenziale.
I bambini e i ragazzi ne hanno già preso possesso, saranno loro a gestirli liberamente nelle ore di gioco, mentre un vigile di zona, provvisto di chiavi, li aprirà ogni mattina, per chiuderli la sera. Con online casinos l’avanzare della stagione primavera/estate gli orari di chiusura si protrarranno in base alle esigenze. I campetti diventeranno anche luoghi in cui organizzare tornei tra i ragazzi del quartiere, le scuole e gli oratori di prossimità. Una rara occasione di promozione della socialità di cui approfittare.
Fortemente voluti dal Consiglio di Zona 3, i campetti sono stati inaugurati con un brindisi dalla vice sindaco Lucia de Cesaris, accompagnata dagli assessori Bisconti e Maran, dal Presidente di Zona 3 Sacristani, dalla vice presidente Rossin e dal Presidente della Commissione Verde pubblico Monzio Compagnoni. Il tutto con una nutrita presenza di cittadini-volontari impegnati nell’Associazione ViviRubattino e con alcuni dei rappresentanti del Comitato PruRubattino.
Buon divertimento a tutti.