Aggiudicato l'Appalto Asilo Nido e Scuola Materna in Rubattino

Asilo Nido Scula Materna Rubattino 2014

Siamo lieti di farvi sapere che nel quartiere Rubattino ci saranno a breve dei nuovi lavori… quelli tanto attesi!!

La prossima apertura del cantiere della scuola dell”infanza e dell”asilo nido in un”intervista al Vicesindaco Guida e all”Assessore Castellano.

Questa che pubblichiamo è la lettera a tutti gli abitanti del quartiere che ci è stata recapitata dall’Assessore Lucia Castellano alla quale porgiamo, oltre ai nostri ringraziamenti per non averci dimenticati, anche gli auguri per la sua nuova sfida.

Comunicazione dell”Assessore Casa del comune di Milano 

“Cari cittadini, prima di salutarvi per accettare la sfida atoledo.com della candidatura alle prossime elezione regionali con la lista civica per Ambrosoli, vi comunico che ieri è stato aggiudicato l”appalto: PRU Rubattino / Maserati Realizzazione di un asilo nido e di una scuola materna nell”area ex Maserati.
Alla gara hanno partecipato 153 concorrenti ed è stato aggiudicato con un ribasso del 26,854% all”impresa: MANELLI IMPRESA SRL.
Era una promessa che vi avevo fatto un anno fa e l”ho mantenuta.
Dopo circa sessanta giorni dalla stipula del contratto avranno inizio i lavori e per ogni dettaglio o chiarimento potete rivolgervi a Cinzia Ferrari -segreteria assessorato tel. 0288466063-  che in copia già ci legge.
Arrivederci in regione dunque, spero.

Lucia Castellano
Assessore Casa, Demanio, Lavori Pubblici”

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

11 commenti su “Aggiudicato l'Appalto Asilo Nido e Scuola Materna in Rubattino”

  1. Non voglio fare assolutamente polemica, perchè una volta tanto si muove qualcosa verso il cittadino, ma magari era il caso di fare una casistica dei bambini già presenti visto che molti ormai come età vanno più verso le elementari e medie.
    Comunque va benissimo lo stesso. Speriamo che i lavori siano veloci almeno!!!
    Grazie a chi a combattuto per questo e tutto quello che viene seguito per la nuova zona di Rubattino!!!!

    Per caso qualcuno sa quando verranno inaugurati i campetti nuovi in fondo al viale pedonale dopo il ponte della tangenziale?

    Rispondi
    • Gentile Sig. Marco, è vero che i bambini crescono… ma per fortuna altri ne arrivano, o almeno così vedo dalle carrozzine e passeggini che ancora frequentano i viali e il parco.
      La devo comunque informare che questa scuola era già stata promessa e in parte finanziata fin dal 2008, inoltre faceva parte del progetto relativo al quartiere in carico all’amministrazione comunale. Averla finalmente ottenuta la considero solo una vittoria dei cittadini che hanno fatto valere i loro diritti.
      Per quanto riguarda le scuole primaria e secondaria di primo grado (le vecchie elementari e medie, per intenderci), anche queste sono previste nel quartiere, ma fanno parte degli oneri di urbanizzazione a suo tempo concordati con chi ha costruito nell’area i palazzi che ora abitiamo. Il sito per queste due scuole è già stato indicato, ma la proprietà che per anni ha considerato quest’area a suo esclusivo uso e consumo, continua ad essere latitante. Il Comitato PRU Rubattino ha già fatto pressione presso gli organi preposti, ma al momento non ci sono risposte adeguate. La invito a collaborare con il predetto Comitato, più cittadini siamo e più contiamo!!!
      Per quanto riguarda i campetti che ormai sembrano terminati, immagino servano ancora i collaudi. Erano stati promessi per la prossima primavera e immagino proprio che ci saranno.
      Non appena avremo notizie le comunicheremo.
      Cordialmente Bianca

      Rispondi
    • Gentile Signora,
      la informo che al momento non si vede nulla di concreto sul sito previsto per la scuola, ma i lavori sono già cominciati. Si tratta ovviamente di bandi e di progetti di cantierizzazione, che purtroppo hanno subito qualche ritardo anche a causa delle piogge che non vogliono smettere.
      Comunque sia tramite il Consiglio di zona 3, sia perché settimanalmente ce ne occupiamo, la posso rassicurare… abbiamo il controllo della situazione.
      Comunque lei continui ad aiutarci, vigilando.
      Grazie Bianca

      Rispondi
  2. Buongiorno, quali sono le previsioni per la conclusione dei lavori e l’apertura delle iscrizioni? Avendo un bambino di 2 anni appena compiuti, quindi con davanti 1 anno di nido + 3 di materna, mi chiedo se riuscirà ad usufruire della materna (magari l’ultimo anno) o se non c’è alcuna speranza…
    grazie mille
    Sara

    Rispondi

Lascia un commento