Carissimi,
da venerdì mattina questa è la situazione delle due aiuole in piazza Vigili del Fuoco!
I nostri fiori, i fiori della piazza Vigili del Fuoco di Milano, i fiori del quartiere Rubattino, i fiori di tutti.
Una signora mi ha detto che ha visto strappare le piante, in pieno giorno, da un signore che Essa ti permettera di registrarti e giocare sulla piattaforma del nostro roulette online gratis . in compagnia di una signora le metteva in una borsa e poi se le portava via a piedi.
Certo non ha fatto questo lavoro tutto da solo, qualcun altro gli ha fatto compagnia nella notte, perché mercoledì e giovedì la situazione non era questa, mancavano solo alcune piante qua e là. Io vorrei fare una denuncia per questo, siete d’accordo, mi aiutate?
Nel frattempo ho già spedito le fotografie al responsabile di zona di Parchi e giardini del comune di Milano.
Non ho parole!
Ciao, Bianca
Sì avevo visto che mancavano le piantine, credevo che dovessero fare dei lavori!!
Se li avessi visti, oltre a fotografarli, sarei intervenuto!!!
Grazie 1000 x il vostro lavoro.
Riccardo Trisoglio
Anch’io pensavo dovessero essere sostituiti e mi sono chiesta come mai visto che erano ancora così belli?
Allora se si tratta di un furto è proprio una cosa molto triste!
Grazie per la segnalazione fatta!
Sara Acquati
Peccato che chi ha visto questi signori non sia intervenuto subito!!! Ormai penso ci sia poco da fare.
Cara Bianca, il signore accompagnato da una signora era mio suocero accompagnato da me e i fiori non li abbiamo rubati, o comunque l’intenzione non era questa. L’impressione era che stessero rifacendo l’aiuola, perché era mezza vuota, e che quei fiori sarebbero poi stati buttati per questo si è permesso di raccoglierli… a fronte di altre persone che stavano facendo la stessa cosa. Il tutto alla luce del sole, motivo per cui non ci sembrava di commettere nessun reato. Avrà preso più o meno 6/7 piantine che naturalmente, visto l’equivoco siamo pronti a rimborsare. Chiedo scusa pubblicamente agli abitanti del quartiere, ma garantisco che il tutto è stato fatto ingenuamente in buona fede.
Ma che tristezza !! Non riesco proprio a capire come si possano vedere questi fatti senza intervenire. Almeno chiamare i vigili di zona…..
Ciao, Marina
sono d’accordissimo. se vuoi ne parliamo di persona.
DENUNCIA,
ma che tristezza sul serio.
E lo stesso per i muri rivestiti in marmo dove tutti i bambini, ragazzini, adolescenti quasi aduti a volte anche con i genitori giocano a pallone nonostante i cartelli che vietano di giocare a pallone.
E lo stesso per uno di quegli stessi muri completamente ricoperto di un “coso” che non si capisce cosa sia e che salta all’occhio mettendo una tristezza immensa con quel colorino ocrino orrendo … se c’è bisogno di un muro dove tirare il pallone, togliamo tutte queste piastrelle e magari ci mettiamo due canestri (ma alti molto alti perché mi sa che si portano via pure quelli …).
E lo stesso per quei ritagli di verde che abbiamo nel nostro bel parco, zona giochi giallo-blu dove però i bambini non possono andare perchè ci sono le cacche (oltre che una quantità abbominevole di zanzare) … ma non ho ancora capito se sono quelle dei cani o quelle dei bambini.
Non per per fare la lista delle lamentele, è che vi leggo sempre e vi seguo con molta attenzione, anche se ancora non sono riuscita a partecipare ad un incontro. Comunque , grazie.
Claudia Iacovone
Condominio GALLO
potrei capire se non giustificare chi ruba per fame, ma rubare dei fiori? è assurdo e vergognoso, oltre tutto Esselunga fa spesso offerte di fiori a poco prezzo se proprio uno non ne può fare a meno!!!! dopo i ladri nei box di tutto il quartiere ora anche i fiori….
Come scritto nella “denuncia” qui sopra ho contattato il settore Parchi e giardini e il responsabile mi ha scritto che: “le fioriture in oggetto devono essere sostituite come da contratto entro la fine del corrente mese e pertanto dovranno essere rifatte per avvicendamento agronomico previsto e programmato”. Ciò significa che presto avremo altri fiori e le aiuole saranno di nuovo fiorite. Ho cercato anche di capire perché è successo: il vandalismo su quei fiori dura già da qualche settimana; le spelacchiature sono state interpretate magari come “lavori di giardinaggio in corso” e visto che i fiori erano ancora belli qualcuno non ha avuto cuore di vederli gettare e se ne è preso qualcuno per il proprio balcone. Certo che poi la cosa è degenerata.
Oggi mi piace vederla così… Buona giornata a tutti. Bianca