Hanno Preso i Nostri Fiori, che Tristezza

Carissimi,
da venerdì mattina questa è la situazione delle due aiuole in piazza Vigili del Fuoco!

I nostri fiori, i fiori della piazza Vigili del Fuoco di Milano, i fiori del quartiere Rubattino, i fiori di tutti.

Una signora mi ha detto che ha visto strappare le piante, in pieno giorno, da un signore che Essa ti permettera di registrarti e giocare sulla piattaforma del nostro roulette online gratis . in compagnia di una signora le metteva in una borsa e poi se le portava via a piedi.

Certo non ha fatto questo lavoro tutto da solo, qualcun altro gli ha fatto compagnia nella notte, perché mercoledì e giovedì la situazione non era questa, mancavano solo alcune piante qua e là. Io vorrei fare una denuncia per questo, siete d’accordo, mi aiutate?

Nel frattempo ho già spedito le fotografie al responsabile di zona di Parchi e giardini del comune di Milano.

Non ho parole!

Ciao, Bianca

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

9 commenti su “Hanno Preso i Nostri Fiori, che Tristezza”

  1. Sì avevo visto che mancavano le piantine, credevo che dovessero fare dei lavori!!
    Se li avessi visti, oltre a fotografarli, sarei intervenuto!!!

    Grazie 1000 x il vostro lavoro.
    Riccardo Trisoglio

    Rispondi
    • Anch’io pensavo dovessero essere sostituiti e mi sono chiesta come mai visto che erano ancora così belli?
      Allora se si tratta di un furto è proprio una cosa molto triste!
      Grazie per la segnalazione fatta!
      Sara Acquati

      Rispondi
  2. Cara Bianca, il signore accompagnato da una signora era mio suocero accompagnato da me e i fiori non li abbiamo rubati, o comunque l’intenzione non era questa. L’impressione era che stessero rifacendo l’aiuola, perché era mezza vuota, e che quei fiori sarebbero poi stati buttati per questo si è permesso di raccoglierli… a fronte di altre persone che stavano facendo la stessa cosa. Il tutto alla luce del sole, motivo per cui non ci sembrava di commettere nessun reato. Avrà preso più o meno 6/7 piantine che naturalmente, visto l’equivoco siamo pronti a rimborsare. Chiedo scusa pubblicamente agli abitanti del quartiere, ma garantisco che il tutto è stato fatto ingenuamente in buona fede.

    Rispondi
  3. Ma che tristezza !! Non riesco proprio a capire come si possano vedere questi fatti senza intervenire. Almeno chiamare i vigili di zona…..

    Ciao, Marina

    Rispondi
  4. DENUNCIA,
    ma che tristezza sul serio.
    E lo stesso per i muri rivestiti in marmo dove tutti i bambini, ragazzini, adolescenti quasi aduti a volte anche con i genitori giocano a pallone nonostante i cartelli che vietano di giocare a pallone.
    E lo stesso per uno di quegli stessi muri completamente ricoperto di un “coso” che non si capisce cosa sia e che salta all’occhio mettendo una tristezza immensa con quel colorino ocrino orrendo … se c’è bisogno di un muro dove tirare il pallone, togliamo tutte queste piastrelle e magari ci mettiamo due canestri (ma alti molto alti perché mi sa che si portano via pure quelli …).
    E lo stesso per quei ritagli di verde che abbiamo nel nostro bel parco, zona giochi giallo-blu dove però i bambini non possono andare perchè ci sono le cacche (oltre che una quantità abbominevole di zanzare) … ma non ho ancora capito se sono quelle dei cani o quelle dei bambini.
    Non per per fare la lista delle lamentele, è che vi leggo sempre e vi seguo con molta attenzione, anche se ancora non sono riuscita a partecipare ad un incontro. Comunque , grazie.

    Claudia Iacovone
    Condominio GALLO

    Rispondi
  5. potrei capire se non giustificare chi ruba per fame, ma rubare dei fiori? è assurdo e vergognoso, oltre tutto Esselunga fa spesso offerte di fiori a poco prezzo se proprio uno non ne può fare a meno!!!! dopo i ladri nei box di tutto il quartiere ora anche i fiori….

    Rispondi
  6. Come scritto nella “denuncia” qui sopra ho contattato il settore Parchi e giardini e il responsabile mi ha scritto che: “le fioriture in oggetto devono essere sostituite come da contratto entro la fine del corrente mese e pertanto dovranno essere rifatte per avvicendamento agronomico previsto e programmato”. Ciò significa che presto avremo altri fiori e le aiuole saranno di nuovo fiorite. Ho cercato anche di capire perché è successo: il vandalismo su quei fiori dura già da qualche settimana; le spelacchiature sono state interpretate magari come “lavori di giardinaggio in corso” e visto che i fiori erano ancora belli qualcuno non ha avuto cuore di vederli gettare e se ne è preso qualcuno per il proprio balcone. Certo che poi la cosa è degenerata.
    Oggi mi piace vederla così… Buona giornata a tutti. Bianca

    Rispondi

Lascia un commento