Riunione Direttivo Comitato 22 Febbraio 2012

Verbale Riunione del 22 febbraio 2012

Alle ore 21, presso le Acli di via Conterosso 5, sono presenti: Giovanni Berta Mauri, Matteo Panchieri, Giovanni Belloni, Jaime Garcia e Bianca Giorgi.

I presenti concordano che i prossimi mesi rappresentano una “fase di attesa”. Stiamo aspettando infatti che venga convocato il Consiglio di Zona 3 per la definitiva approvazione del progetto sul nido e sulla scuola dell’infanzia e – nello stesso tempo – stiamo attendendo notizie relative al progetto Aedes sulla “casa di cristallo”. Infatti, il Presidente del Consiglio di zona 3 (R. Sacristani), incontrato il 15 febbraio scorso, ha confermato questa fase.

Presidente Consiglio Zona 3: Sig. Renato Sacristani

La notizia più importante che ci è stata trasmessa in quell’incontro è stata che Aedes non potrà procedere con alcuna nuova costruzione, se prima non avrà sottoposto in Consiglio un progetto sulla “casa di cristallo”. Ovviamente, non ci limiteremo ad attendere passivamente tali incontri, ma vigileremo e solleciteremo affinché essi abbiano svolgimento.

Si decide che Bianca contatti via mail l’Assessorato ai lavori pubblici per conoscere a che punto sono con il progetto da presentare.

Inoltre faremo un comunicato da pubblicare sul sito per informare i cittadini sul periodo di attesa.

Chiediamo poi ai due consiglieri presenti anche nel direttivo del Comitato (Dario Monzio Compagnoni e Alessandra Naso) di informarci circa eventuali incontri e decisioni relativi ai due temi sopraccitati.

Si attendono anche notizie relative alla partenza dei lavori per il primo campetto sportivo (quello nei pressi della tangenziale).

I presenti sono concordi nel verbalizzare che non appena avremo notizie definitive circa i temi affrontati, sarà d’obbligo convocare un’assemblea di quartiere in cui i progetti possano essere presentati a tutti i cittadini.

 

Immagine

close

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su