2012: l’Anno della svolta per il PRU Rubattino?

Nei prossimi mesi il Consiglio di Zona 3 si troverà a discutere e deliberare su due importanti progetti che coinvolgono il quartiere Rubattino.

Il primo è quello relativo alla costruzione dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia che, dopo i suggerimenti proposti dalla Commissione e dai delegati del Comitato direttivo del PRU, verrà presentato prossimamente nella sua formulazione definitiva all’intero Consiglio di Zona, per l’approvazione. Questo significa che entro la fine dell’estate i lavori dovranno iniziare, affinché vengano rispettati i tempi che erano stati comunicati, ossia l’apertura della scuola per l’anno scolastico 2014-2015.

Aedes – a sua volta – dovrà mettere in chiaro il progetto sulla “Casa di cristallo”. Finalmente, l’area che è sempre stata identificata dalla convenzione come di servizio per i cittadini, con spazi per attività sportive, culturali e ricreative, avrà un progetto ad hoc, che sarà sottoposto ai Accedi alla sezione Vincere alla Roulette per saperne di piu. cittadini, attraverso i propri rappresentanti in Consiglio. Ricordiamo a tutti che qualche anno fa, il Comitato direttivo del PRU aveva presentato agli abitanti del quartiere un questionario, attraverso il quale si erano raccolti alcuni dati interessanti relativi ai desideri di molti cittadini che vivono nel quartiere. Ci auguriamo che questi suggerimenti rappresentino l’ossatura del progetto che siamo molto curiosi di vedere.

In ogni caso, su entrambe le problematiche, il Comitato direttivo del PRU Rubattino vigilerà affinché queste trovino finalmente attuazione, nell’interesse dei cittadini e del quartiere.

 

Immagine

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

3 commenti su “2012: l’Anno della svolta per il PRU Rubattino?”

  1. Sono dieci anni a novembre px che vivo nel quartier e spero vivamente che si inizi a fare quelle strutture che da tempo auspichiamo, asilo, scuola e la mitica casa di cristallo, si provveda anche a regolare traffico e parcheggi per rendere il quartiere vivibile e non solo un ammasso di case in lenta costruzione e quanto mai opprimenti.

    Rispondi
  2. spero che a fine estate ci siano i primi movimenti per la costruzione dell’asilo…oggi c’erano in piazza bambini che giocavano a tennis, calcio ecc. quindi servono anche struttue sportive, visto che di spazio ne abbiamo parecchio…continuiamo a lottare

    Rispondi

Lascia un commento