In Cosiglio di Zona 3 si Parla di Parcheggi

Vi informiamo che domani, giovedì 12 gennaio 2012, è convocato presso la sede di Via Sansovino, 9, il prossimo consiglio di Zona 3.

12 – Gennaio – 2012, dalle 18.30 alle 21.00

Ordine del Giorno:

Sistemazione parcheggi in sotterraneo delle aree pubbliche in zona 3

Con la presenza dell’Assesossore Lucia CATELLANO (ASSESSORE CASA, DEMANIO, LAVORI PUBBLICI).

Avete delle domande su questo discorso?  Lasciate un commento e cercheremo di farle arrivare all’Assessore Castellano.

e il venerdì 13 Gennaio alle 18.30 si terra il consiglio ordinario.

A presto

Immagine di neitherfishnorflesh

🤞 Non perderti le notizie del quartiere!

Non inviamo spam!

8 commenti su “In Cosiglio di Zona 3 si Parla di Parcheggi”

  1. I parcheggi selvaggi sono anche colpa di gente incivile, però è anche da dirsi che non si progettano in modo corretto le zone a parcheggio nei quartieri di nuova realizzazione es il ns Rubattino, vedesi entrata di un supermercato e di una via come la via Caduti in Missione di Pace che non dispone di una adeguata area parcheggio e dove i divieti di sosta non sono rispettati e dove a volte si ha anche difficoltà a raggiungere il proprio box perchè auto intasano strette vie di accesso e addirittura si rischia la sicurezza in quanto i Vigili del Fuoco in caso di incendio avrebbero difficoltà a raggiungere velocemente condomini come il 13 di Caduti in Missione di Pace con le conseguenze che si possono ben immaginare ma a cui nessuno pensa e si sa all’italiana ci vuole il disastro per far prendere decisioni! si (tar)tassano i cittadini ma non si prevede e provvede adeguatamente.

    Rispondi
  2. Grazie Mara per il commento.
    Molti pensiamo che è tutto inciviltà.

    Se qualcuno non lo sa, il parcheggio al chiuso Esselunga (e MediaWorld) è disponibile per i cittadini del quartiere dalle 08.00 alle 21.00. E la macchina si può lasciare la notte.

    Per chi ha bisogno di accesso alla sua macchina fuori di questo orario, in Via Antonio Tanzi c’è moltissimo posto tutte le notti. Bisogna soltanto caminare 200 metri in più.

    Cosa pensate?

    Rispondi
  3. Non sapevo si potessero lasciare le auto nel parcheggio coperto.
    Grazie per l’informazione.

    Invece, In via caduti di Marcinelle 6, “”nel vialetto privato””, vengono posteggiate molte auto in modo abusivo che rendono difficile l’uscita dai posti auto regolari del condominio. Spesso vengono occupati gli stessi posti auto del condominio da estranei allo stesso.
    In situazioni di occupazione di questo tipo qualcuno/l’assessore sa come si può agire per far rispettare i propri diritti e/o i divieti riferiti a spazi privati diversi dalla strada?
    Si possono chiamare i vigili? chi si deve chiamare, chi può far qualcosa?
    Grazie mille, la situazione ormai è degenerata nel parcheggio selvaggio…

    PS se si discuterà di regolamentazione della sosta, ritengo personalmente che sia profondamente sbagliato far pagare il posteggio lungo le strade pubbliche.
    Grazie, Nico

    Rispondi
    • questo quartiere è una piccola cittadina. quante persone ci vivono? 5 mila? è ormai evidente che, in fase progettuale, non è stato tenuto in considerazione uno degli aspetti più importanti, per l’appunto i parcheggi.
      vero che sotto la tangenziale ci sono spazi, ma, parliamoci chiaro, chi lascerebbe la propria auto parcheggiata di notte sotto la tangenziale?
      certe cose andrebbero progettate e realizzate PRIMA e non correre ai ripari , spesso in modo inadeguato, dopo.

      Grazie, Saluti
      Franco

      PS: credo che i parcheggi coperti (sotteranei) di esselunga e mediaworld non siano usufruibili durante la notte.

      Rispondi
  4. Grazie per il commento Franco.

    Ripeto: il parcheggio al chiuso dei centri commerciali (Esselunga e MediaWorld) è disponibile in giorni di apertura per tutti i cittadini dalle 08.00 alle 21.00. E la macchina si può lasciare la notte e i giorni festivi.

    In queste condizioni, questo parcheggio va considerato per la seconda macchina.

    Ma siete sicuri di volere una città pensata per famiglie con 3 macchine?

    Cosa pensate?

    Ps: Vi faremo vedere i documenti che dimostrano la disponibilità del parcheggio dei centri commerciali perché vediamo che ci sono ancora molti dubbi.

    Rispondi
  5. Buoansera,
    vorrei segnalare anche l’occupazione degli unici 3 parcheggi riservati ai disabili da auto che non ne hanno diritto. Mi amadre è disabile e non riesce a parcheggiare. I biglietti civili purtroppo non sono serviti…dovremmo ricorrere all’intervento dei vigili.
    grazie per la civiltà.

    Rispondi
    • Gentile Sarah,
      confesso di essere stato uno di quelli che ha trovato sul parabrezza un suo biglietto “intimidatorio”. Volevo segnalare il fatto che nell’ultimo posto disabili in via caduti di marcinelle 18, le strisce gialle sono pressochè invisibili (io ho parcheggiato la notte e ahime nn mi sono accorto) ed è completamente assente la segnaletica verticale. Segnalo che in assenza di tale segnaletica e scarsa visibilità della segnaletica orizzontale non credo che la polizia locale possa elevare alcuna contravvenzioni. Pertanto, oltre a condividere l’appello a non parcheggiare nei posti per disabili, segnalo la necessità che tali posti siano adeguatamente contrassegnati per evitare che qualche civile cittadino possa nn accorgersi degli stessi
      cordialità

      Rispondi

Lascia un commento