Domani 20 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 ci sarà l’incontro con i vigili di quartiere presso il centro di ascolto al Circolo Acli di Via Conterosso, 5 (Zona Lambrate – Milano)
Cos’è il Progetto ” Ambrogio “
Il Progetto Ambrogio è finalizzato ad ottimizzare i tempi di intervento del Comune di Milano.
Le segnalazioni riguardano gli interventi sul territorio comunale di sicurezza stradale, decoro, pulizia, manutenzione di strade, parchi e marciapiedi.
Rientrano nell’ambito di competenza di Ambrogio: buche, pensiline, semafori, panchine, rifiuti, piccole discariche, pulizia, segnaletica stradale orizzontale e verticale, ecc..
La procedura si attiva per mezzo di una segnalazione fatta attraverso:
- Vigili di Quartiere
- Bus InfoMilano che dà assistenza al Cittadino nelle varie zone della città.
- Zone di Decentramento ed alcuni Comitati di Quartiere e Associazioni che hanno aderito al progetto: Comitato Viale Abruzzi, Associazione Parco Certosa, Lions Club Milano Ambrosiano
Grazie alla dotazione di strumenti tecnologici ( palmari e web ) i Segnalatori Istituzionali possono aprire le segnalazioni corredate di almeno 2 fotografie e caricarle direttamente sul sistema che provvederà a smistarle all’ ufficio e/o reparto competente.
Anche il Cittadino, avvalendosi delle figure istituzionali sopra riportate, potrà segnalare interventi che riterrà necessario e, a questo punto, le segnalazioni verranno indirizzate automaticamente al soggetto competente.
All’atto della programmazione dell’intervento il cittadino avrà riscontro da parte del canale utilizzato per la segnalazione.
ho modo di apprezzare i costanti e puntuali aggiornamenti sulle problematiche del quartiere Rubattino. Grazie per questa preziosa opera: significativo il fatto che non e’ retribuita.
grazie di cuore
Grazie per il commento, Zelinda!
Effettivamente, non è retribuita. Ma lo facciamo con molta voglia perché il quartiere ottenga i servizi promessi e che si merita.
In questo momento, siamo 230 inscritti al comitato che ricevono le nostre notizie del sito web. Cerchiamo di arrivare a 1000 persone e otterremo tutto.
Mandateci i vostri commenti e domande. Vi aspettiamo